lunedì, gennaio 08, 2007

A ME NESSUNO MI CONOSCE

"Non so se qui fra di voi c'è qualcuno di famoso.
A me nessuno mi conosce. Ma esisto, vivo e quindi sono amato da Dio.
Vivo in questo deserto che è la Val Maira d'inverno..."
Queste sono le parole che mi hanno sorpreso in una serata piena di neve ascoltando la predica di un giovane sacerdote a Villaro, appunto in Val Maira.
Ho pensato spesso a quel giovane uomo, qualche volta ho pregato per lui, per la sua missione , per i tanti momenti di solitudine pur se immersi in un paesaggio che a me sembra meraviglioso (ma io non ci abito sempre ,ci vado come turista ogni tanto).
Ho pensato che ognuno di noi ha i suoi deserti. Ho pensato che anche a me nessuno mi conosce, che non sono famosa per nessuno forse neanche per i miei figli,i quali, come tutti i figli, vivono con i propri genitori, guardando oltre, vedendo il bello fuori di casa, magnificando e inseguendo cio' che è lontano non cio' che è vicino.
Umanamente mi sento molto vicina a quel sacerdote, pur avendo un altra vocazione, e sento di poter dire con lui:" Sono esistente e quindi amata da Dio".

Nessun commento: