giovedì, maggio 03, 2012

GRATIS

Quando le relazioni sono inquinate dalle nostre pretese ed attese su come gli altri dovrebbero comportarsi nei nostri confronti, ci sentiamo continuamente feriti perchè le nostre aspettative vengono per lo più disilluse; diventiamo allora completamente incapaci di vedere ed apprezzare altri gesti di amore nei nostri confronti.
Quando non ci aspettiamo più niente dagli altri impariamo finalmente a dare valore a tutto quanto le persone ci donano e sappiamo gioirne sinceramente.
                          Chiara Amirante

2 commenti:

Luigina ha detto...

Quanta verità e speranza in queste parole Maria Teresa! L'ho sperimentato anch'io e spero possano essere una luce di speranza anche per altri che le leggeranno

Vincenzo Trichini ha detto...

Non è semplice per me vivere queste parole... inutile negare che tutti noi ci aspettiamo qualcosina dagli altri,specialmente se sono amici,e la delusione a volte è in agguato.
Ma tutte le volte che sono riuscita a superare le mie pur legittime pretese,tutte le volte che sono riuscita a vivere da ADULTA, ho provato una libertà difficile da spiegare, una libertà benefica e gioiosa. Un abbraccio a te.