Carissima Anna, mi manchi tanto.
Mi manca la tua risata, i tuoi occhi che riuscivano a leggere al di la' delle parole, la tua intelligenza, mi mancano le ore passate insieme a raccontarci le nostre vite,mi manca la nostra bellissima amicizia.
Mi mancano i tuoi consigli così profondi e ironici al tempo stesso,le tue battute mai superficiali, mi mancano le nostre cene tutte "fra donne"..., mi manca la tua fede che aiutava la mia, il tuo coraggio nell'affrontare un cammino non semplice.E il parlare dei nostri figli senza mascherarci troppo, senza gare su chi era riuscita meglio come madre, senza trionfalismi, vanti ed anche senza troppi drammi (tu più esperta di me nel mestiere difficile di accompagnare a crescere).
Mi mancano le nostre mattinate alla ricerca di qualche vestitino carino da metterci , le nostre passeggiate con aperitivo finale.
Credo di poter dire che un'amica così non si trova tanto facilmente,
un'amica che ti incita a diventare migliore dicendoti che sei già bellissima così come sei, è un dono. Tu per me lo sei stata ed è per questo forse che mi manchi tanto e mi manchi tanto adesso a due anni e passa da quando te ne sei andata in un' estate terribile dopo 10 giorni da quando anche il mio papà se ne era andato. Vorrei poter ascoltare ancora con te la Nannini che tanto ti piaceva e vorrei sentire ancora le tue battutacce toscane. Mi manchi tanto Anna,porca miseria se mi manchi...
2 commenti:
Davvero un dono raro un'amicizia così.Capisco come ti possa mancare, forse più di un genitore, perché a un'amica vera come Anna si confidano e si condividono segreti, emozioni,gioie e dolori più che a un genitore. Sono sicura però che in quello che sei ora è rimasto un po' di Anna, che ti accompagnerà e ti sarà di conforto e d'aiuto per il resto della tua vita rendendoti sempre migliore. Un abbraccio di quelli che sai
Sì hai proprio ragione: in quello che siamo ora è presente tutto quello che è stato e le persone che hanno fatto un pezzo di strada con noi nel bene,nel buono e nel bello sono nel nostro DNA e non ci mollano.Benedico il giorno in cui ho conosciuto Anna.
Ieri sono andata a trovare la sua anziana mamma e mi ha sopraffatto una botta di nostalgia di quelle...
Lei mi guarda e sicuramente se la ride dicendo:"Oh che tu la finisci di fare la grulla?"
Posta un commento