martedì, novembre 18, 2008

Per fortuna abbiamo agende diverse

Lunedì sera, ore 21. Siamo ad una riunione di famiglie.
Arrivano i partecipanti, ci salutiamo affabilmente, ci sediamo intorno ad un tavolo,io accanto a mio marito. Il relatore inizia a parlare e noi tiriamo fuori le nostre agende per prendere appunti.
Enzo tira fuori una bellissima agenda in pelle ricca di tasche e taschine, con tanto di organizer.
Io tiro fuori un blocchetto che mi hanno regalato alla Coop, con disegnati in prima pagina tanti personaggi dei cartoni animati: Titti, Gatto Silvestro, Duffy Duk ecc...
Cominciamo a prendere appunti, ma mi cade l'occhio sulle due agende e mi scappa da ridere.
Io e lui.
L'uno razionale, l'altra irrazionale.
L'uno più serio, l'altra che anche in una serata importante usa uno strumento buffo (forse per sdrammatizzare?).
L'uno lucido, con proposte concrete (anche dopo una giornata che è stata faticosissima) , l'altra naif allo stato puro.
L'uno creativo ma supportato dalla logica, l'altra creativa ma supportata dalla confusione.
Due facce di un 1.
Per fortuna che ho incontrato te che mi completi!
Per fortuna che hai incontrato me che ti completo!

1 commento:

Luigina ha detto...

Maria Teresa mi ritrovo spesso nelle tue riflessioni e questa è proprio una di quelle e aggiungo: per fortuna il Signore ci ha fatto diversi, altrimenti che noia! Ti abbraccio con uno degli abbracci di un tuo vecchio post col quale ti ho conosciuto e che mi è rimasto nel cuore. Grazie!