Ma cosa caspita vuol dire "insufficienze diffuse"?
Sono forse una malattia come i puntini rossi del morbillo e della varicella ?
Sono delle idee che si propagano e si propagandano ?
Sono delle luci che si espandono in modo uniforme e sfumato?
Sono energia sonora che come un'onda va in tutte le direzioni?
Sono giornali la cui tiratura aumenta ?
Sono una lingua che è indispensabile conoscere come l'inglese per essere dei vincenti nella vita?
Sono molecole impazzite?
Sono discorsi prolissi che non finiscono più e annoiano chi ascolta?
Sono...?
So benissimo cosa sono .
Da molti anni le conosco e ho cosi bisogno di trovarci motivi di ironia che riesco anche a scherzarci su. E' il mio modo di fare Resistenza.
6 commenti:
Ciao.
Grazie di questo tuo blog
Ti ho appena trovato, letto per intero tutto di un fiato e mi sono spesso sciolta in lacrime di dolcezza.
Grazie di aver trascritto questa versione dei comandamenti. C'è un grande bisogno di umana accoglienza: quanto vorrei vedere sparire un po' di prediche e di piedistalli.
Ti mando un abbraccio colmo di luce e di pace.
Gloria
P.S.: Non so proprio cosa siano le "insufficienze diffuse"? Mi illumini?
Carissima Gloria,
vuoi che ti sveli cosa sono le insufficienze diffuse.
Forse non hai figli che vanno male a scuola e quindi non ti è mai capitato di ricevere dalla scuola una lettera che precede un'orribile pagella e che ti avvisa che presto arriveranno...insufficienze diffuse.
Maria Teresa mi dispiace che proprio quando ti ho scoperto e ho fatto conoscere il tuo bellissimo blog ad altre amiche, tu abbia smesso di scrivere: oaggiunto qualcosa di nuovo. Spero che il tuo silenzio sia dovuto solo a una crisi di delusione passeggera, come traspare da questo tuo ultimo post e soprattutto dal commento, con cui hai risposto a Gloria. Coraggio: anche le insufficienze diffuse possono servire al tuo cuore di mamma a riscoprire i tuoi figli. Un abbraccio
Cara Luigina,
vorrei tranquillizzarti :non è crisi di delusione ma crisi influenzale che ha colpito a raffica numerosi miei familiari.
Sono dispiaciuta per le insufficienze diffuse ma anche cosciente che le cose veramente gravi nella vita sono ben altre.
Comunque grazie per la compartecipazione : in genere non scrivo mai come se fosse un diario tutti i giorni, ma solo quando ho una specie d'ispirazione che spontaneamente si affaccia , urge ,trabocca. A volte mi appunto pensieri e sensazioni su un quadernetto e poi le metto per iscritto anche mesi dopo. La vita di famiglia è comunque uno spunto perenne non passa giorno in cui non succeda nulla o ci si annoi. E' molto faticosa e molto bella ,è avventura anche se tutto rimane nel perimetro del quartiere.
Grazie Maria Teresa! Spero che la bella stagione spazzi via tutti i malanni e ti dia nuova carica ed ispirazione per arricchire il tuo blog, prezioso spunto di riflessioni per tante mamme giovani e non che hanno imparato ad apprezzarti
molto intiresno, grazie
Posta un commento