Signore, chi dici che io sia?
Io posso avvicinarmi a Te con profonda riverenza, ma anche con un'amichevole intimità e farti la stessa domanda che un giorno tu facesti a quelli che ti conoscevano meglio e che ti amavano di più.
Chi dici che io sia?
Tu mi conosci di più di quanto io stessa mi conosca, tu mi hai creato, mi hai accompagnato per tutta la vita, sai la mia storia e la mia realtà, i miei desideri e le mie paure, i miei ideali e i miei errori, i miei sogni e i miei insuccessi.
Voglio essere me stessa nel modo più pieno perchè mi hai fatto Tu e la mia unica maniera di renderti gloria sta nell'essere con tutta la mia anima ciò che tu hai voluto che io fossi.
Ed è questo che voglio arrivare a sapere, cioè , arrivare a conoscermi per poter cesellare ogni tratto nell'opera Tua e dare ad ogni colore la giusta tonalità.
Dimmi Signore, chi sono io davanti al tuo sguardo affinchè io mi sforzi di esserlo veramente nella mia vita.
tratto dal libro di Carlos G. Valles : L'arte di essere se stessi.
1 commento:
Un giorno un pastore in inghilterra domando' ad alcuni suoi parrocchiani:
"Chi è Dio, cosa pensate di Lui?" e tutti si impegnarono a trovare risposte... quando non ci furono più interventi, il pastore disse: "Tutto ciò che voi avete detto, ciò che voi pensate di Dio, non ha nessuna importanza. Ciò che vale veramente è ciò che Lui pensa di voi"
....
Mi piace il tuo blog!
Posta un commento