lunedì, novembre 19, 2007

La zona d'ombra

Un astronauta, parlando del figlio adolescente, fece questo esempio: "Quando si orbita intorno alla Luna vi è una fase in cui si entra in zona d'ombra e non vi è possibilità di comunicare con la Terra.
Quando finalmente se ne esce, sia a Terra che sulla navicella si tira un respiro di sollievo e si apprezza enormemente di non essere più soli e di potersi parlare ancora.
Con mio figlio adolescente, ho vissuto un'esperienza simile, solo che invece di durare pochi minuti, è durata anni."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco! Quella zona d'ombra esiste veramente e quando si manifesta fra genitori e figli sono dolori. Consolati, non sei la sola che ha vissuto questa esperienza. Io la sto vivendo e mi auguro che anche la mia navicella riesca a superare quella brutta zona. Ti saluto tantissimo. Stella