venerdì, luglio 08, 2016

Strano stranino

Ma perchè   quasi tutte le coppie di santi sposati(ufficiali, sugli altari intendo)  hanno avuto figli che sono diventati o preti o suore?
Mi piacerebbe che ci fossero coppie di sposati-santi che hanno avuto per figli delle stiliste di moda, dei baristi, delle maestre elementari, delle infermiere, degli animatori in villaggi turistici, degli operai e, perchè no, anche delle rock star...
Non sarebbe più normale?
Perchè si misura la santità di una coppia dalla riuscita educativa in ambito clericale?
Perchè fermarsi al cliché che più consacrati hai prodotto e più santo sei? 
Non esistono forse coppie che hanno dovuto attraversare l'inferno della dipendenza della droga dei loro figli?
O coppie con figli deviati e devianti che hanno portato pesi enormi con amore e per amore?
Io qualcuna di loro l'ho conosciuta e dico che, a mio modestissimo parere, anche loro sono dei santi.
Solo suore e preti bisogna generare per essere bravi?
Mi sembra un po' STRANINO.
E' un po' STRANINO.



Nessun commento: