mercoledì, settembre 10, 2014

La sua Africa

"Dopo giorni meravigliosi al mare oggi torniamo verso Maputo facendo una tappa a metà strada...faremo 7 ore di viaggio in auto.
Lungo la strada, in Africa, si svolge la vita...ci sono i villaggi con le capanne di legno e i tetti di paglia dove vivono le famiglie.
Vedi i bambini piccoli e le donne che portano per km taniche pesanti con l'acqua... incontri ragazzi che fanno tanti tanti km a piedi per andare a scuola. In tutti comunque uno sguardo luminoso e un sorriso che ti affascina.
Anche i mercati sono spettacolari: la frutta e la verdura è esposta per terra tutta ordinatissima. Tutto mi dice che bisogna fare bene le piccole cose ed essere felici!!! Buona giornata "

SVEGLIARSI CON UN WhatsApp così non ha prezzo.

  grazie Monica




3 commenti:

Luigina ha detto...

Bella testimonianza di quanto poco possa bastare per essere felici con se stessi per esserlo con gli altri

MariaTeresa ha detto...

Monica è un'amica che dal Mozambico mi ha mandato foto e pensieri in tempo reale col famoso WhatsApp .Lei è andata in Africa a trovare suo figlio che lavora lì per una onlus e mi ha fatto partecipe di tante realtà che io non conoscevo .
Il sorriso e gli occhi luminosi di quella gente "poverissima" rispetto a noi le hanno preso il cuore.Non hanno niente e sono felici.Noi siamo sempre"inversi"(si dice così in genovese).C'è da meditare...

Luigina ha detto...

Recentemente ho incontrato un amico freelance di mio figlio che ha fatto un lavoro per i Padri Saveriani sui loro ospedali che hanno nelle varie missioni in Africa e mi ha raccontato le stesse cose e dice che si fa meno fatica ad adattarsi alla semplicità della vità là che a riabituarsi alla vita frenetica di qua. E che dal mal d'Africa non si riesce a guarire e lui non vede l'ora di tornarci. Anche da noi in bresciano si dice che siamo sempre "inversi" pur avendo tutto o quasi