lunedì, novembre 26, 2012

10 ragazzi per noi

Sono 10 ragazzi, 10 cuori, 10 mondi, che incontriamo ogni 15 giorni per fare insieme un pezzo di strada nella preparazione al loro matrimonio.
Fabio e Antonella, Alessio e Stefania, Pablo ed Elisabetta, Daniele ed Alessia, Paolo e Francesca.
Sono una meraviglia da vedere ed ascoltare perchè freschi, spontanei, coraggiosi, profondi; ci si affeziona anche senza volerlo,  
ad un certo punto non si può fare a meno di sentirli un po' figli.
Mi sono chiesta tante volte perchè mi piace così tanto occuparmi dei fidanzati,perchè nella mia vita portano contentezza e non pesantezza e le risposte che mi sono data sono tante.
Sicuramente sono incantata dalle varie storie dei loro incontri, di come la vita li ha messi accanto, li ha fatti riconoscere in mezzo a mille altri fino alla decisione :"è lui il mio compagno, è lei la mia compagna".
Poi perchè sono giovani e rivedo in loro un po' della nostra giovinezza con tutti i suoi sogni e progetti.
Poi perchè in quel contesto nessuno è"maestro" e nessuno è "alunno": c'è una bella circolazione di esperienze che rimbalzano da loro a noi e viceversa e c'è un profondo, profondissimo rispetto reciproco.
Noi con più anni di matrimonio sulle spalle abbiamo senz'altro qualche esperienza in più da raccontare,ma anche loro non sono da meno.
E così accade che una serata come quella di ieri , piovosa, grigetta e triste, si trasformi in gioia di incontrarsi.
GRAZIE RAGAZZI!!

2 commenti:

Luigina ha detto...

Come avrei voluto che il mio figliolo e la sua futura sposa avessero incontrato una coppia come la vostra al corso per fidanzati: forse la loro storia non si sarebbe conclusa così presto lasciando dietro di se una scia di dolore in 3 famiglie, ma soprattutto coinvolgendo 2 creature innocenti

MariaTeresa ha detto...

Cara, carissima Luigina ,purtroppo non bastano 8 o 9 incontri,per avere la garanzia che tutto sarà felice e facile.E' la vita che a volte si presenta complicata e ci trova fragili nell'affrontarla.Vi auguro che questa scia di dolore abbia una tregua e non perdere mai la speranza per il bene che devi volere a te stessa prima di tutto, a Gabriele,e a quelle 2 creature.