martedì, ottobre 04, 2011

IO CONCEDO IL PERDONO

Per le lacrime che ho dovuto versare, io concedo il perdono.
Per i dolori e le delusioni,io concedo il perdono.
Per i tradimenti e le menzogne , io concedo il perdono.
Per le calunnie e le perfidie, io concedo il perdono.
Per l'odio e la persecuzione io concedo il perdono.
Per i colpi che mi hanno ferito io concedo il perdono.
Per i sogni infranti, io concedo il perdono.
Per le speranze sepolte, io concedo il perdono.
Per il disprezzo e la gelosia, io concedo il perdono.
Per l'indifferenza e l'accidia, io concedo il perdono.
Per le ingiustizie perpetrate in nome della giustizia,
io concedo il perdono.
Per la collera e i maltrattamenti, io concedo il perdono.
Per la negligenza e l'oblio, io concedo il perdono.
Per tutte le malvagità del mondo, io concedo il perdono.
Io mi impegno ad amare al di sopra di ogni disamore.

A donare anche se spogliata di tutto.
A lavorare con gioia anche fra mille impedimenti.
A tendere la mano anche se mi trovassi perduta 
nella solitudine e nell'abbandono.
Ad asciugare le lacrime anche nel pianto.
A credere pur essendo screditata.
Così sia. Così sarà.
   Paulo Coelho   ( tratto dal libro Aleph) 

Questa preghiera laica trovata per caso nell'ultimo libro di Paulo Coelho mi ha molto toccato forse perchè faccio tanta fatica a perdonare? Forse. 

Nessun commento: