lunedì, ottobre 11, 2010

TRISTANO E ALLEGROTTA

E' difficile spiegare la magica alchimia che si sprigiona in una coppia quando uno dei due vive un periodo un po' difficile (nel nostro caso è per motivi di lavoro).
C'è una specie di legge di compensazione : da una parte pensieri che preoccupano, dall'altra trovare spunti di "scemenze buffe " dappertutto; da una parte solido realismo, dall'altra speranza basata su sensazioni forse un po' naif; da una parte pessimismo intelligente, dall'altra tentativi di ottimismo illuminato,insomma una specie di gioco di squadra che tende ad aiutarsi nel cammino. E' così che si vive giorno dopo giorno verso il meglio.

4 commenti:

Luigina ha detto...

Maria Teresa hai spiegato benissimo questa magica alchimia che tiene unita una coppia soprattutto nei momenti difficili della vita. A.Carotenuto in "L'anima delle donne" che sto leggendo in questi giorni dice che "Noi tutti possiamo diventare persone nuove a condizione di avere un legame che ci nutra e ci sostenga.E'il legame che ci apre alla comprensione della vita, che rende ai nostri occhi il mondo "trasparente" Le persone che hanno la fortuna di avere un legame come il vostro sono le più protette di fronte alle difficoltà dell'esistenza" Non posso che augurarti di proseguire il vostro cammino legati da questa magica alchimia che spesso fa superare difficoltà che ai più sembrano insormontabili.

MariaTeresa ha detto...

Grazie cara Luigina e altrettanto a te e Gabriele. La vita a volte è complicata:mancano 3 anni alla pensione e l'azienda dove lavora "Tristano" va in crisi come tante altre di questi tempi.Allora manca poco all'agognata meta ma c'è ogni giorno lo stillicidio del non sapere... e questo logora.Come dicono gli scaut: Facciamo del nostro meglio come siamo capaci con giorni su' e giorni giù e un nocciolo duro di bensperare .
Un abbraccio

Luigina ha detto...

Passo a vedere come stanno Tristano ed Allegrotta. Mi auguro che la magica alchimia che vi tiene uniti si sia rafforzata e che la situazione sia migliorata con l'aiuto del nocciolo duro di bensperare e il mio abbraccio virtuale

MariaTeresa ha detto...

trizaCarissima Luigina grazie per la tua partecipazione.La situazione è per noi migliorata nel senso che il lavoro c'è ancora (hanno ancora bisogno di informatici per il momento)ma 23 persone sono state licenziate...
Momenti dolorosi...
Siamo andati a trovare nostra figlia "spagnola" che abita vicino a Barcellona in un bellissimo paesino sulla costa e questo ci ha molto aiutato a ricaricare le pile.
Questi nostri figli a volte ci fanno un po' da genitori...
Siamo tornati consolati avevamo proprio bisogno anche dei suoi abbracci.Con grande affetto