sabato, aprile 10, 2010

HO SCELTO

Alla nostra età è "purtoppo" normale accompagnare nell'ultimo viaggio i propri genitori.
Quest'estate a luglio mi è toccato accompagnare il mio papà e da allora altri papà e mamme di amici che sono andata a salutare per l'ultima volta.
Oggi sono andata al funerale di Armando .
Non mi aspettavo però che questo funerale diventasse una "meditazione " sul Sacramento del Matrimonio.
Poche parole scritte da quest'uomo che sono state ricordate dal sacerdote durante la funzione.
Poche parole perchè Armando era un uomo che non amava parlare tanto.
Le parole sono queste:"Ho scelto di essere un marito e un padre. Questo ho fatto per tutta la vita, niente altro."
Il sacerdote non ha commentato , solo ha rimarcato l'espressione HO SCELTO e l'ordine delle cose scelte: MARITO e PADRE.
Grazie Armando.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho fatto meditazione con te...
tuo fratello Giulio

Luigina ha detto...

Maria Teresa certe scelte a volte sembrano scontate quando due persone si uniscono in Matrimonio, ma richiedono una coerenza e una costanza a cui pochi riescono a mantener fede per tutta la vita. Per questo stupisce e fa riflettere che qualcuno ne abbia fatto la scelta principale della sua vita.Grazie di aver fatto meditare anche me su questa scelta