venerdì, marzo 20, 2009

Dove non arrivo io arriva un altro


Aneddoto famigliare:
Da due anni ho scoperto Tiziano Terzani, ho letto i suoi libri e mi sono piaciuti molto;in modo particolare"Un altro giro di giostra"mi ha appassionato.
In tante occasioni ho parlato con i miei figli delle belle esperienze che questo giornalista ha saputo fissare e donarci, ma l'indifferenza con cui hanno accolto il mio dire è stata totale.


Da circa un mese il ragazzo maggiore segue un corso di aggiornamento e una
sera di questa settimana arriva a casa entusiasta e a tavola si mette a raccontare di come un suo professore avesse tenuto quel giorno una lezione speciale partendo da un filmato di circa un' ora dell'ultima intervista fatta a...Tiziano Terzani.

Sono rimasta "sbacalita"(noi usiamo questo termine inventato che significa spiazzata, stupita e anche un po' intontita)
Non c'è verso :non ho ancora imparato che poco e niente trasmettiamo verbalmente?
E che le cose migliori che trasmettiamo e che rimangono non passano certo attraverso i nostri "bla bla bla"...
Ci devo sempre sbattere di naso eh?
DOVE NON ARRIVO IO SICURAMENTE ARRIVA UN ALTRO.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come è vero!è un'esperienza che ho fatto anch'io moltissime volte!e poi complimenti!tu ed enzo nei vostri post sapete cogliere aspetti della vita e sviscerare argomenti con grande semplicità e chiarezza! ciao patrizia

Luigina ha detto...

Nessuno è profeta in patria cara Maria Teresa ;) Anch'io ho scoperto da poco Terzani. Mi è piaciuto molto "Un indovino mi disse" e fra poco leggerò quello che ti ha appassionato.

julo d. ha detto...

Salve, sono capitato per caso sul tuo blog e ho letto questo tuo post. Mi ha fatto ridere, anche perché mi sono ricordato una scena col mio figlio grande: ha sempre 'rifiuatato' le verdure, quando andava in asilo per un po' di tempo cercavamo di fargli mangiare i piselli, ma senza nessun risultato. Poi un giorno siamo andati a prenderlo all'asilo. In mezzo a tutte le mamme ha urlato: "Mamma, ma perché non mi fai mai i piselli che sono così buoni!". Naturalmente a casa si è di nuovo rifiutato di mangiarli.
Solo ora, a 29 anni e vivendo da solo, ci confessa che "qualche volta" mangia un po' di verdura. Tutto il contrario del fratello, che invece mangerebbe solo verdura.

Pace e benedizione

Julo d.