lunedì, luglio 14, 2014

Nati imparati

I "nati imparati"sono quelle persone che sanno tutto di tutto.
Se hai fatto un viaggetto e racconti qualcosina  dei luoghi visitati, i"nati imparati" ti fanno notare che potevi, già che c'eri, vedere anche quel museo o quel paesaggio e peccato che te lo sei perso, che loro, invece, anni prima, non se lo sono persi perchè è BASILARE.
I "nati imparati"sono quelli che, se vai a sentire una conferenza o ti fai due giorni di ritiro spirituale o di trekking, loro sanno già sia di cosa si è parlato,sia dell'atmosfera che si è venuta a creare, che dei lavorii della tua anima, che dei sentieri e delle scorciatoie; perchè loro hanno già tutto sperimentato e catalogato.
I "nati imparati" sono quelli che se vai al cinema e vedi un bel film, loro l'hanno già visto e non era poi così bello...
Se vai a sentire un concerto, loro ne hanno sentito un altro molto più "IN" e all'avanguardia...
Se vai in un ristorante, loro ne conoscono almeno tre migliori e dove si spende meno...
Se vai due giorni a Levanto è molto meglio Alassio; se per caso andavi ad Alassio era molto meglio Levanto...
I "nati imparati" sono antipatici e lo dico cordialmente.
Sanno tutto di politica, di moda, di spiritualità, di scienza, di fitness, di gruppi rock, di giornalismo, di Papa Francesco, di capitali europee, di meteo, di cucina, di medicina, di storia, di psicopedagogia e filosofia, di economia e finanza mondiale,di agricoltura biologica,sanno tutto di tutto tranne che di umiltà. Oggi ne ho incontrato uno e gli dedico questo post.  Cordialmente.





"Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno."
(Oscar Wilde)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto è vero sorellina!!!!

Luigina ha detto...

Questa volta ho imparato come si tratta con umorismo e arguzia "i nati imparati" Ne conosco anch'io qualcuno, ma devo stare attenta a non frequentarli troppo perché il pericolo è quello di diventare come loro ;)